benvenuti!

Ciao a tutti sono la mamma di Leonardo e Viola due bimbi Super che mangiano in maniera particolare...Leo(patato) è celiaco e Viola(patata) è altamente allergica all'uovo e alla frutta secca.
questo blog è un riassunto delle mie peripezie in cucina,delle mie numerose prove per farli mangiare come chiunque...MA ANCHE DEI MIEI SUCCESSI!!!!
Percio' ricette senza uova o ricette senza glutine a go go........
ps: tutti i prodotti che uso sono riportati sul prontuario A.I.C. percio idonei ai celiaci ;)

martedì 30 ottobre 2012

stelle morbidose senza uova

avevo un po di ricotta in frigo cosi mi sono cimentata in questa ricettuzza.....

INGREDIENTI:
180gr ricotta
220gr zucchero
150gr di burro
1 bustina di lievito scarso
80gr di maizena
50 gr di farina di riso
50 gr di fecola di patate
10 gr di farina di tapioca
latte Q.B.
gocce di cioccolato infarinate per non farle affondare
infornare a 180° per 30 minuti circa
E LA MERENDA E' PRONTAAAAAA
aggiungiamo pure che anche il giorno dopo era buonissima,le torte senza uova tendono un po ad asciugarsi velocemente ma la ricotta aiuta molto molto....

2 commenti:

  1. Semplici e con farine naturalmente prive di glutine!
    Ale sei favolosa, questo è lavorare sul gluten free, brava!
    Aggiungiamo che è senza uova e mi diventi mitica!
    Davvero, bravissima!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto dalla mia guru mi fa sentire proprio bene :))))))

      Elimina